Progetto IMPACT




Che Cosa é Impact? 

Impact è un progetto nato per sostenere e affiancare il lavoro di NTM in Italia. È un gruppo di persone che sono coinvolte a collaborare con NTM costruendo una piattaforma che permette ai giovani italiani di essere coinvolti attivamente nella missione e vuole essere un mezzo efficace per incoraggiare, equipaggiare e mettere in azione quanti più giovani credenti.

Visione: 

Il nostro desiderio è di vedere in Italia, un movimento di giovani credenti uniti, che influenzano le realtà locali per l'adempimento del grande mandato del nostro Signore Gesù. La nostra visione è di vedere dei giovani credenti a impegnarsi e dedicarsi con passione ed entusiasmo per l´opera di NTM Italia.

Come Opera Impact: 

Impact è un progetto che affianca il lavoro di NTM Italia. È un gruppo di persone che mette a disposizione i propri talenti e doni collaborando nelle varie arie della missione di NTM e facendo conoscere il lavoro di NTM nella chiesa locale e ai propri amici. Ogni persona che collabora con il progetto Impact, si prefigge di avere la stessa visione con i seguenti quattro passi specifici:

a)      Sfidare

b)      Sensibilizzare

c)      Incoraggiare

d)      Collaborare

Punti di collaborazione:

  •             Aiutarci nei vari eventi
  •             Traduzione / Revisore
  •             Pubblicità
  •             Collaborazione nei campi 

Struttura: 

  • Impact si rapporta strettamente con NTM Italia essendone parte integrante.
  • Il Comitato Direttivo di NTM Italia rappresenta il punto di riferimento/garante per le attività di Impact.
  • Nel progetto di “Impact” esiste un Consiglio di coordinazione che è composto da Claudia Munoz, Emmanuele Oddi e Anna Ciociola i quali hanno il compito di coordinare il lavoro impact e portare avanti le diverse attività del progetto. In merito a questo c’è l’idea di allargare il numero dei membri del consiglio, valutare se c’è la possibilità di inserirne altri, in base ad alcuni criteri e dal lavoro che si vuole fare. 
  • I membri associati di Impact compongono il corpo del progetto e sono loro che lavorano per l'avanzamento di Impact e la realizzazione delle varie attività.
  • Per essere membri di Impact bisogna seguire i sottostanti requisiti e c’é bisogno di compilare un modulo di adesione per poi essere "mandati" dalla propria chiesa locale. Il modulo a sua volta deve essere ricevuto e accettato dal Consiglio di coordinazione di Impact.

Requisiti per Collaborare: 

- essere in comunione con la propria chiesa locale

- essere già impegnati nella chiesa in un particolare ministero

- avere nel cuore il mandato affidato da Gesù

- condividere la passione che Gesù ha per le anime

- desiderio di avere una visione per la missione

- interessarsi e aderire con il lavoro che svolge NTM Italia

- essere sempre disponibili per ogni tipo di attività